Salta al contenuto principale

Sportello di ascolto psicologico

Inizio dello sportello psicologico da mercoledì 11 gennaio 2017

Cosa è

E’ uno spazio di ascolto per tutti coloro che usano, vivono e fanno scuola nel nostro istituto. In particolare è al servizio degli studenti che sono interessati a confrontarsi con uno psicologo esperto in tematiche adolescenziali. La modalità di accesso è libera ed i contenuti del colloquio sono assolutamente riservati.

Per chi è

Per studenti, genitori, docenti, personale della scuola che a diverso titolo intendano usufruirne.

Perché

I motivi validi per accedere allo sportello possono essere i più diversi: motivazioni personali, professionali… non è necessario “avere dei problemi” per ricorrervi.

Quando

Sede di Via Partigiani tutti i Mercoledì ore 9.00-11.00
Sede di Corso Europa tutti i Mercoledì ore 11.10-13.00

Dove

Sede di Via Partigiani Aula (Vicino al Bar)
Sede di Corso Europa Aula (Vicino alla vice-presidenza)

Con chi

Con la psicologa Dott.sa Cristina Walcher.

Come

Per gli studenti: Tramite l’insegnante referente Prof. Paolo De Zuani con il quale concordare l’orario del colloquio. Tramite il registro di prenotazione esposto vicino alla cassetta postale situata nei pressi della Biblioteca e dell’Aula vicino alla vice-presidenza; in questo caso sarete voi a scegliere l’orario sul registro con un segno anonimo ed imbucherete la richiesta compilata con nome, cognome, classe ed orario scelto.
Per i genitori: Telefonando al n° 035 297612: sarete invitati a lasciare un vostro recapito al quale sarete ricontattati per fissare l’appuntamento.
Per i docenti ed il personale della scuola: Richiedendo la disponibilità direttamente alla Dott.ssa presente a scuola negli orari sopra indicati, sia per colloqui individuali che per interventi di supervisione.

Codice QR pagina corrente