Salta al contenuto principale

Sportello di ascolto psicologico

Inizio dello sportello psicologico da mercoledì 10 gennaio 2018

La psicologa Dott.sa Walcher, a partire da Gennaio 2018, darà inizio allo sportello di Ascolto Psicologico presso il nostro istituto come da informazioni sotto riportate.
Incontrerà direttamente nelle loro aule gli studenti delle classi Prime mercoledì 10 Gennaio 2018.

Cosa è

E’ uno spazio di ascolto per tutti coloro che usano, vivono e fanno scuola nel nostro istituto. In particolare è al servizio degli studenti che sono interessati a confrontarsi con uno psicologo esperto in tematiche adolescenziali. La modalità di accesso è libera ed i contenuti del colloquio sono assolutamente riservati.

Per chi è

Per studenti, genitori, docenti, personale della scuola che a diverso titolo intendano usufruirne.

Perché

I motivi validi per accedere allo sportello possono essere i più diversi: motivazioni personali, professionali… non è necessario “avere dei problemi” per ricorrervi.

Quando

Sede di Via Partigiani tutti i Mercoledì ore 9.00-11.00
Sede di Corso Europa tutti i Mercoledì ore 11.10-13.00

Dove

Sede di Via Partigiani Aula (Vicino al Bar)
Sede di Corso Europa Aula (Vicino alla vice-presidenza)

Con chi

Con la psicologa Dott.sa Cristina Walcher.

Come

Per gli studenti: Tramite l’insegnante referente Prof. Paolo De Zuani con il quale concordare l’orario del colloquio. Tramite il registro di prenotazione esposto vicino alla cassetta postale situata nei pressi della Biblioteca e dell’Aula vicino alla vice-presidenza; in questo caso sarete voi a scegliere l’orario sul registro con un segno anonimo ed imbucherete la richiesta compilata con nome, cognome, classe ed orario scelto.
Per i genitori: Telefonando al n° 035 297612: sarete invitati a lasciare un vostro recapito al quale sarete ricontattati per fissare l’appuntamento.
Per i docenti ed il personale della scuola: Richiedendo la disponibilità direttamente alla Dott.ssa presente a scuola negli orari sopra indicati, sia per colloqui individuali che per interventi di supervisione.

AllegatoDimensione
Com 266 - Presentazione sportello psicologico [PDF]236.36 KB
Codice QR pagina corrente